Meteo, perturbazioni in arrivo sull'Italia: ecco cosa succederà nei prossimi giorni

Addio caldo anomalo sull'Italia in settimana con piogge e temporali arriva l'autunno in tutte le regioni

Meteo, perturbazioni in arrivo sull'Italia: ecco cosa succederà nei prossimi giorni

Il caldo africano ha le ore contate e visto l'avvicinarsi di Ottobre è possibile credere che si possa dire definitivamente addio all'estate, anche al Sud. La settimana sarà all'insegna del tempo variabile con alternarsi di pioggia e sole che però porterà la fine del caldo anomalo nelle regioni del Sud Italia.

Leggi anche > Vaccino, la terza dose parte subito. Brusaferro: «Nessun rinvio, si parte dai medici e operatori sanitari»

Una perturbazione intensa raggiungerà l'Italia nella seconda parte della settimana a partire da martedì 28 settembre e fino a giovedì 30 settembre.

Nella giornata di oggi, lunedì 27 settembre, le precipitazioni abbondanti colpiranno solo il Nord, mentre da martedì si sposterà al Sud lasciando il sereno nelle aree settentrionali. Sereno che durerà però molto poco visto che da mercoledì i sarà una nuova perturbazione che interesserà le regioni del Nord. Le temperature caleranno sensibilmente in tutta Italia ed è molto probabile che si possa già iniziare a pensare al cambio di stagione, almeno al Nord.

Il fine settimana tuttavia porta nuovi venti africani sulla penisola, il che comporterà un nuovo aumento delle temperature nelle regioni meridionali. Tuttavia difficilmente si pensa possano tornare a sfiorare le massime anomale registrate nelle ultime settimane. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Settembre 2021, 13:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA