Meteo, oggi sole su tutta Italia. Da domani piogge al Nord per tutto il week-end: ecco dove

Meteo, oggi sole su tutta Italia. Da domani piogge al Nord per tutto il week-end: ecco dove
Un mercoledì soleggiato in tutta Italia, da Nord a Sud. Da domani, però, al Nord-Ovest dovrebbero arrivare le prime piogge, con le precipitazioni che poi aumenteranno d'intensità su tutta l'Italia settentrionale nelle ore successive.



Sono queste le previsioni del tempo per le prossime ore nel nostro paese, riportate dal portale 3BMETEO.com. Nella giornata di oggi il tempo sarà essenzialmente sereno in tutto il paese, salvo qualche sporadica precipitazione di bassa intensità nelle altitudini maggiori della Toscana.

Nella giornata di giovedì arriva il maltempo, previsto sin dalle prime ore su Liguria, Lombardia ed Emilia. Le precipitazioni, nel corso delle ore, sono destinate ad aumentare e a coinvolgere quasi tutto il Nord Italia. Temperature in calo sia giovedì che venerdì, quando la pioggia potrà cadere anche sulle regioni centrali. Sarà proprio la giornata di venerdì quella contraddistinta dalle maggiori precipitazioni, che diminuiranno nel corso della giornata di sabato al Nord e vedranno le prime schiarite fino a domenica. Sulle Alpi, nella giornata di domani potranno verificarsi nevicate ad altitudini superiori agli 800 metri.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Gennaio 2018, 11:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA