Meteo, arriva la neve in pianura e a Natale sarà maltempo PREVISIONI

Meteo, arriva la neve in pianura e a Natale sarà maltempo PREVISIONI
Neve in arrivo e maltempo a Natale. Un fronte perturbato di origine atlantica sta interessando il Nord e porterà la neve anche in pianura. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che tra la giornata odierna e la prima parte di domani nevicate si avranno fino a quote pianeggianti sul Piemonte, sulla Lombardia e sull'Emilia occidentale. In Lombardia le precipitazioni potrebbero partire in pioggia, ma poi si trasformeranno in neve.



La neve è attesa su gran parte delle province del Piemonte e della Lombardia, ma anche a Parma e Piacenza con accumuli dell'ordine di 2-4 cm. Tempo coperto ma asciutto sul resto del Nord. Entro sera la perturbazione raggiungerà anche la Toscana con precipitazioni modeste. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo questo passaggio perturbato l'alta pressione tornerà a conquistare tutto il Paese, riportando la nebbia sulle principali pianure e vallate sia alpine e prealpine sia appenniniche.

Il tempo quindi rimarrà stabile con locali coperture del cielo e deboli precipitazioni su Campania e Calabria, almeno fino alla vigilia di Natale e con temperature in aumento, addirittura con clima mite al Centro-Sud. Nel giorno di Natale è atteso un peggioramento che colpirà principalmente il Centro e a Santo Stefano il Sud con piogge e nevicate a bassa quota.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Dicembre 2018, 12:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA