Meteo, maltempo non solo a Nord-Ovest: piogge in arrivo in Toscana, Lazio e Sicilia

Meteo, maltempo non solo a Nord-Ovest: piogge in arrivo in Toscana, Lazio e Sicilia
Il sito iLMeteo.it avvisa che «nelle prossime ore, piogge intense e sotto forma di nubifragi si abbatteranno sul Piemonte e sulla Liguria fino a Genova, con possibile rischio idrogeologico. «Le piogge in atto in Piemonte e Liguria nelle prossime ore si accentueranno, anche su altre regioni prima poco interessate dalle precipitazioni». 

Tamara Maccario trovata morta. Cercava di mettersi in salvo con la famiglia

Altri nuclei carichi di pioggia dal mar Tirreno raggiungeranno la Toscana meridionale a Grosseto e il Lazio fino a Roma, anche qui con piogge diffuse fino a sera. Il tempo migliorerà sulla Sardegna, ma peggiorerà in Sicilia con temporali soprattutto sulle zone ioniche come a Catania». Domani, «il tempo comincerà a migliorare al Centro-Nord, ma tornerà a peggiorare sulla Sardegna orientale e soprattutto sulla Sicilia con piogge diffuse. Nel weekend la pressione aumenterà su gran parte del Paese».

Maltempo in Sardegna, un altro disperso.
Decine di evacuati, disagi anche in Piemonte e Liguria
Antonio Sanò direttore del sito www.iLMeteo.it avvisa che «sabato e domenica il sole splenderà su quasi tutte le regioni, con eccezione della Sicilia e del reggino dove sono attesi forti temporali e rischio di nubifragi lungo le coste, come a Trapani, Agrigento, Siracusa e Catania».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Ottobre 2018, 16:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA