Meteo, bomba d'acqua su Grosseto, camping evacuato. Allerta temporali sul Lazio Diretta

Video
Vigilia di Ferragosto complicata sul fronte meteo con una perturbazione atlantica che sta attraversando la penisola da ovest a est. I maggiori disagi si registrano in mattinata sulle coste tirreniche, in particolare su Liguria e Toscana. Qui in provincia di Grosseto si registrano i disagi maggiori con un campeggio travolto da una bomba d'acqua.La protezione Civile lancia l'allerta per l'alto Lazio, attesi forti temporali. Ecco la diretta della giornata:
 

Ore 10.33. «In Liguria è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 1 Aurelia, in corrispondenza del km 547.7, in località Pizzo di Arenzano in provincia di Genova, a causa delle forti piogge, secondo le procedure concordate con tutti gli enti coinvolti».
Lo comunica Anas. «Il traffico è deviato sull'Autostrada A10 (Autostrada dei Fiori) in entrambe le direzioni».


Ore 10.13. Una  bomba d'acqua si è abbattuta nella notte a Grosseto e particolari problemi hanno riguardato un campeggio andato allagato a Principina a Mare dove un pino si è abbattuto su un camper e su un'auto. Nessuno è rimasto ferito. Impegnati i vigili del fuoco che hanno rilevato diversi danni tra cui l'allagamento di alcuni sottopassi a Grosseto, in città. Sono stati almeno una decina gli interventi richiesti.


Principina a Mare, il camping travolto

Ore 9.41. Annullata per il maltempo, a causa della sopraggiunta inagibilità della pista in tufo, la seconda prova del Palio di Siena in programma questa mattina alle ore 9 in piazza del Campo. A deciderlo l'amministrazione comunale. Come da prassi alle trifore del Palazzo Pubblico è stata esposta una bandiera verde, che sta a significare l'annullamento della prova.


 
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto 2018, 14:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA