Meteo, previsioni da incubo: lunedì "ciclone" su tutta la Penisola, da Nord a Sud piogge e temporali

Inizio settimana con maltempo in buona parte d'Italia: le previsioni meteo

Meteo, da lunedì "ciclone" su tutta la Penisola: da Nord a Sud piogge e temporali

Dopo l'addio all'estate, l'autunno si fa sempre più intenso: in arrivo per il primo weekend di ottobre la prima perturbazione autunnale che darà il peggio di sé a partire da lunedì 4, quando il Paese sarà preda di un vortice ciclonico che seminerà piogge abbondanti su quasi tutte le regioni. 

Come indicato da Meto3B, da Nord a Sud della Penisola si abbatteranno piogge e temporali. 

Leggi anche - «Maestra impreparata e assenteista»: lei querela i genitori, vince la causa e devolve tutto alla scuola

Al nord ovest: coperto con piogge frequenti su Alpi, Prealpi e Nord Ovest; più asciutto con nuvolosità sparsa su Nord-Est ed Emilia Romagna.

Temperature stabili, massime tra 19 e 24.

Centro: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulla capitale, Coperto con pioggia debole sulle pianure toscane e sulla dorsale toscana, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale laziale. Sull'adriatico: coperto in gran parte e nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Sud: Coperto con pioggia moderata sui litorali e sulla dorsale calabra. Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull'adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale molisana, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sulle isole maggiori: Coperto con pioggia debole sul catanese e su interne siciliane, Coperto con pioggia moderata sul palermitano e sulla zona etnea, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.


Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Ottobre 2021, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA