Meteo, allerta maltempo con temporali e grandine al Centro e al Sud. Tromba d'aria nel Cosentino

Video
Meteo, è in arrivo il maltecon pioggia e temporali al Centro e al Sud e scatta una nuova allerta, con una tromba d'aria nel Cosentino che ha divelto i tetti delle abitazioni. La perturbazione che sta interessando il nord Italia raggiungerà nelle prossime ore le regioni centrali e meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede a partire dalla serata di oggi precipitazioni diffuse, che localmente potrebbero essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento su Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Il Dipartimento ha anche valutato sulla base dei fenomeni previsti una allerta gialla per la giornata di domani su alcuni settori di Emilia-Romagna, Lazio, Calabria e su tutto il territorio di Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.
 




 

Tromba d'aria nel Cosentino, tetti divelti


Una tromba d'aria ha colpito oggi la zona di Rocca Imperiale, nel cosentino. Squadre dei vigili del fuoco del comando dei distaccamenti di Corigliano Rossano e volontario di Trebisacce sono intervenute per fronteggiare numerose richieste di soccorso. In particolare gli interventi hanno riguardato tetti ed infissi divelti e alberi abbattuti sulla sede stradale. Al momento i vigili del fuoco non segnalano danni alle persone. Per fronteggiare la situazione è statoi chiesto l'intervento anche di squadre da Molicoro (Matera).
 

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Agosto 2020, 19:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA