Meteo, le previsioni del weekend: marzo inizia col maltempo, piogge e freddo al Nord

Meteo, le previsioni del weekend del 1 marzo: fine settimana all'insegna del maltempo sull'Italia, per via di ben tre perturbazioni sul nostro Paese. Quella di giovedì sta portando ancora un po' di piogge all'estremo Sud e si allontanerà venerdì pomeriggio, un'altra è già in marcia verso il Paese e agirà nel weekend, mentre una terza perturbazione, agli inizi di marzo, dovrebbe dare una 'tregua' alla siccità che attanaglia la penisola ormai da prima di Natale.

LE PREVISIONI METEO DI LEGGO

Secondo le previsioni dei meteorologi di Meteo Expert-Meteo.it, nel corso del fine settimana transiterà sull'Italia portando piogge sparse soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche, neve sulle Alpi anche a quote relativamente basse, e vento intenso soprattutto al Centro-Sud. Al Nord le temperature oscilleranno intorno a valori più in linea con le medie della fine dell'inverno, mentre nel resto del Paese vivremo ancora giornate relativamente miti con temperature praticamente primaverili.

Le piogge previste per il weekend non saranno così significative da far tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda la terribile siccità che ci attanaglia da prima di Natale, ma la situazione cambierà all'inizio della prossima settimana - anticipano i meteorologi di Meteo Expert -, quando l'Italia sarà raggiunta dalla prima perturbazione di marzo, che sarà responsabile di una intensa fase di maltempo.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Febbraio 2020, 15:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA