Ondata di maltempo in tutta Italia: a Marina di Massa morta una bambina, tromba d'aria in Veneto

Ondata di maltempo in tutta Italia: a Marina di Massa morta una bambina, tromba d'aria in Veneto
Ondata di maltempo in tutta Italia. A Marina di Massa una tromba d'aria ha provocato la caduta di un albero che si è andato a schiantare su una tanda da campeggio nel camping "Verde Mare" uccidendo una bambina di tre anni. In terapia intensiva una 14enne, lievi feriti per una ragazza di 19 anni. 
 
 


Senza sosta il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco in Sicilia, nel trapanese e nel palermitano, secondo quanto si legge in un comunicato del Corpo. A Macari di San Vito lo Capo, in provincia di Trapani, il vento di scirocco alimenta dalla notte un vasto incendio di vegetazione. Evacuato il villaggio turistico Baia Santa Margherita e alcune abitazioni. A Palermo prosegue il vasto incendio nella zona di Altofonte, dove nella notte sono state evacuate un centinaio di persone dalle proprie abitazioni minacciate da vicino dalle fiamme. Dall'alba sono tornati in azione sui due incendi i Canadair della flotta del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

Al Nord proseguono gli interventi dei vigili del fuoco in Veneto per danni da tromba d'aria e pioggia come alberi caduti e pericolanti, strutture divelte, smottamenti: a Vicenza raddoppiato il turno di servizio, inviate squadre e automezzi in supporto da Venezia, Treviso e Belluno; a Verona giunti rinforzi da Padova. Nelle ultime 24 ore tra Lombardia e Veneto oltre 1.000 interventi. Sono 250 le operazioni di soccorso svolte in Friuli Venezia Giulia dai comandi di Pordenone e Udine, con il supporto dei colleghi giunti da Trieste e Gorizia: tetti scoperchiati, frane e persone bloccate dall'acqua nelle proprie vetture hanno impegnato i vigili del fuoco per tutta la notte. A Massa Carrara nella mattinata una tromba d'aria ha interessato l'area costiera della provincia: in località Massa Marittima, un albero si è abbattuto su una tenda di un campeggio ferendo 2 bambini ed un adulto. Operazioni di soccorso in atto.
Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Agosto 2020, 11:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA