Meteo settimana santa, arriva la primavera: fino a 21°. Ma a Pasquetta piogge al Nord

Meteo settimana santa, arriva la primavera: fino a 21°. Ma a Pasquetta piogge al Nord
Finalmente il freddo comincia ad abbandonare il nostro Paese, ma non le perturbazioni atlantiche che raggiungeranno alcune regioni almeno fino a sabato 31. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nella settimana santa le temperature saliranno progressivamente su tutte le regioni con valori tipici del periodo, quindi piuttosto piacevoli.

Dal Nord al Sud si misureranno valori diurni superiori ai 14/17°, anche 18/21° al Sud e sulle zone interne del Centro. Il tempo poi sarà prevalentemente soleggiato fino a mercoledì 28, a parte l'instabilità di lunedì 26 al Sud. Da giovedì 29 una serie di perturbazioni sospinte da venti umidi di Libeccio, porteranno piogge, temporali e possibili grandinate dapprima su Alpi, Prealpi e al Nord, poi anche sulla Toscana e parte dell'Umbria. La neve cadrà ancora sui rilievi del Nord sopra i 1300/1400 metri, mentre a Venezia tornerà l'acqua alta fino a 135 cm da venerdì 30 e fino a Pasqua. Sempre soleggiato al Sud e resto del Centro.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci fornisce le prime anticipazioni per Pasqua e Pasquetta, passibili di ulteriori aggiornamenti. Il 1° Aprile, dopo i temporali della Vigilia il tempo migliorerà con cielo poco nuvoloso, qualche piovasco potrà interessare l'alta Toscana, la Liguria di levante e il Friuli Venezia Giulia; per il giorno di Pasquetta è attesa una nuova perturbazione al Nord che potrebbe portare piogge e temporali a partire dal pomeriggio/sera.
Sempre soleggiato e caldo sul resto delle regioni.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Marzo 2018, 13:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA