Meteo, che tempo farà a Capodanno: niente neve, al Centro-Sud sembrerà primavera. LE PREVISIONI

Secondo Meteo.it i prossimi giorni saranno soleggiati e con temperature fino a 20 gradi, non si prevede neve, ma solo nebbia al nord

Meteo, che tempo farà a Capodanno: niente neve, al Centro-Sud sembrerà primavera. LE PREVISIONI

di Redazione web

E' tempo di pensare a Capodanno, anche dal punto di vista metereologico. Secondo le previsioni di Meteo.it, nelle prossime giornata il protagonista assoluto sarà l'anticiclone africano che raggiungerà il bacino del Mediterraneo, condizionando anche i primi giorni del 2023, bloccando l'irruzione di aria fredda in discesa dal Polo Nord.

Animali torturati e mutilati, scoperto allevamento degli orrori: «Totale degrado e maltrattamenti continui»

Alte temperature

L'anomalia più rilevante, infatti, riguarda proprio le temperature: se di solito questo è uno dei periodi più freddi dell'anno, al contrario l'ultimo giorno del 2022 ed il primo del nuovo anno avranno temperature miti con scarti di 10/12 gradi, rispetto alla media del periodo, più simili alla primavera. Secondo meteo.it, la giornata di San Silvestro e Capodanno saranno di sole con punte massime verso i 20°C durante il giorno nelle regioni del centro-sud.

Alluvione Marche. Simone non ha trovato più la sua mamma, ancora dispersa: «Sarebbe il regalo più bello»

Nebbia ed assenza di vento

Invece banchi nebbiosi e cieli cupi si presenteranno sulle pianure di Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia e con temperature che rimangono piuttosto fredde anche di giorno.

Inoltre ci sarà poco vento, che favorirà il ristagno delle sostanze inquinanti che a causa dell'alta pressione, sono destinata a rimanere nei bassi strati dell'atmosfera, con ripercussioni su chi soffre di malattie respiratorie.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 22:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA