Messina, picchiava a sangue la nonna per estorcerle denaro. Lei si ribella e lo fa arrestare

Picchiava a sangue la nonna per estorcerle denaro. Lei si ribella e lo fa arrestare

di Mario Meliadò
Picchiata a sangue dal nipote, in tanti episodi diversi, nell’arco di lunghi mesi, rischiando d’essere uccisa per soffocamento. È accaduto a Messina, dove il 32enne violento pestava a sangue la nonna per estorcerle ingenti somme di denaro: alla fine l’anziana non ce l’ha fatta più e l’ha denunciato e fatto arrestare, prima dell’irreparabile.

Leggi > Omicidio Marco Vannini, le motivazioni della Cassazione: «È morto per il ritardo dei soccorsi»

A entrare in azione – su richiesta della Procura peloritana e conforme decisione del giudice per le indagini preliminari – i carabinieri della stazione di Messina Bordonaro, che hanno fatto scattare le manette ai polsi del nipote snaturato con l’accusa d’estorsione e lesioni personali aggravate.

Stando agli investigatori, nel corso di mesi, alla nonnina parsi interminabili per le angherie sofferte, le richieste di soldi da parte del giovane parente erano continue e insistenti. Quando l’anziana non riusciva a soddisfarle o si rifiutava, erano botte da orbi.

Rappresaglie inaudite e violentissime, senza risparmiarle calci, pugni e schiaffi: in varie occasioni, il nipote continuava a infierire anche quando la donna era ormai a terra inerme, dolorante.

Questo stato di cose è proseguito soprattutto perché il 32enne teneva la nonna in uno stato di terribile, perenne violenza fisica e psicologica. Di gravità sempre crescente le conseguenze delle sue percosse: nell’ultima occasione, lo sciagurato avrebbe afferrato l’anziana per il collo, stringendola fino quasi a soffocarla, facendole perdere il respiro.

A questo punto l’anziana vittima s’è decisa a denunciare il parente-aguzzino, che adesso è rinchiuso nel penitenziario messinese di Gazzi.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Marzo 2020, 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA