Merendine vietate a scuola, arriva la circolare della preside: «Mangiate pane e marmellata»

Video
La scuola deve educare e deve farlo sotto tutti gli aspetti, anche pensando alla corretta alimentazione degli alunni: così la preside dell''Istituto comprensivo Lombardo-Radice-Ovidio di Sulmona (L'Aquila) ha diffuso una circolare che spera di trovare l'approvazione dei genitori e che consiglia di portare direttamente da casa una merenda sana e salutare. Niente più merendine dunque. Solo cibi sani come frutta, pane e marmellata per eliminare la diffusione del cibo spazzatura e riscoprire quell'amore per la salute sempre meno considerato negli ultimi anni. 

Leggi anche > Roma, scontrino choc: 429 euro per due piatti di spaghetti e acqua

La proposta arriva direttamente dalla dirigente scolastica dell'istituto, Gabriella Di Mascio, e nasce con l'obiettivo di «educare i giovani alla sana alimentazione, perché il cibo spazzatura, come le merendine confezionate, sta producendo troppi casi di obesità tra i ragazzi». 

Un'iniziativa che fa discutere, ma che potrà contare anche sull'appoggio della Coldiretti, che in abruzzo stava già avviando una campagna di sensibilizzazione nelle scuole per avvicinare i più piccoli al tema dell'educazione alimentare.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Settembre 2019, 14:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA