Reggio Calabria, maestra delle elementari sospesa per botte e offese agli alunni: «Siete stupidi maiali»

Reggio Calabria, maestra delle elementari sospesa per botte e offese agli alunni: «Siete stupidi maiali»
«Eravamo tutti scioccati, c'erano due bambini a terra e la maestra che gli aveva fatto male rispose che non le importava». È il racconto fatto da un alunno di una scuola elementare di Melito Porto Salvo che, unito a quello di altri bambini ed alle immagini di videocamere nascoste, hanno portato alla sospensione dall'attività per un anno di una insegnante, accusata di maltrattare e offendere gli alunni. Il provvedimento è giunto a conclusione di indagini condotte dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria.

«Siete degli stupidi maiali», avrebbe ripetuto ai bambini, così come hanno raccontato alla psicologa in audizione protetta. «Mi ha dato uno schiaffo dove avevo la cicatrice di un'operazione chirurgica», ha detto un'altra vittima.
A far scattare le indagini sono stati proprio i racconti fatti dai bambini che, tornati a casa da scuola, confidavano ai genitori di aver subito schiaffi, calci e spinte. Gli alunni fingevano di stare male pur di non andare a scuola.

 La conferma delle loro testimonianze è arrivata da alcuni video registrati all'interno delle classi da telecamere posizionate di nascosto. Nelle immagini si vede chiaramente l'insegnante non solo utilizzare un linguaggio scurrile e non adatto al contesto, ma anche percuotere e strattonare i bimbi, per altro senza alcun motivo. 

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Ottobre 2019, 12:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA