Mattarella positivo al Covid: ​asintomatico, impegni rinviati. Crisanti: «Una leggerezza alla Scala senza mascherina»

Video

«Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è sottoposto quest'oggi a un tampone risultando positivo al Covid 19. È stato quindi necessario rinviare gli impegni dei prossimi giorni. Il Presidente, tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell'appartamento al Quirinale». Lo rende noto il Quirinale. 

 

Crisanti: «Un errore alla Scala senza mascherina»

«Non so se il presidente si sia contagiato alla Scala, questo non si può stabilire, ma sicuramente quella era un'occasione a rischio.

Il presidente è una persona anziana, siccome le persone anziane se si infettano, specialmente fragili, sono a rischio di morire, forse avrebbe fatto bene a dare l'esempio», ha detto, contattato dall'agenzia Dire, il senatore pd e virologo Andrea Crisanti. «A mio avviso, se posso dirlo, il Presidente Mattarella ha commesso una leggerezza, sicuramente non è un giovanotto e magari ha dato l'idea che il problema non esista più nemmeno per le persone anziane e invece il problema esiste». Sul palco, alla Scala, nessuno in verità indossava la mascherina, né la premier Meloni, né il presidente del Senato, La Russa, né la presidente von der Leyen.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA