Covid, Mattarella: «Non abbassare la guardia, massima responsabilità per contrastare circolazione del virus»

Video

«La recrudescenza dei contagi ci ricorda di non abbassare la guardia e ci richiama alla massima responsabilità nei comportamenti individuali e collettivi, per contrastare la circolazione del virus e non compromettere la libertà che abbiamo faticosamente riconquistato nella vita economica e sociale». Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Presidente di Confartigianato, Marco Granelli.

Pnrr, opportunità per nuovo modello sostenibile

«La sfida che abbiamo di fronte, oltre a consolidare la ripresa, è di avviare un percorso solido di cambiamento verso un modello sostenibile e inclusivo, facendo leva sulle straordinarie opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. In particolare, le transizioni verde e digitale possono consentire anche al nostro »ecosistema« di borghi e piccole imprese di assicurare la sostenibilità - ambientale, economica e sociale - del proprio territorio e di connettersi alla dimensione globale». Ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo messaggio.

«Tutte le forze vitali e attive della nostra società - dalle istituzioni, ai corpi intermedi, alle imprese, ai cittadini - sono chiamate - sostiene il Capo dello Stato a partecipare a questo impegno corale per il bene del Paese».

Salutando «tutti i partecipanti all'Assemblea annuale di Confartigianato» Mattarella ricorda che sono «rappresentanti di un comparto impegnato fortemente nell'uscita dalla drammatica crisi causata dalla pandemia. Il mondo della piccola impresa diffusa ha affrontato con coraggio e resilienza questa durissima prova, confermando il suo ruolo di ossatura delle comunità territoriali e di ancora per la tenuta sociale». «Il forte recupero della nostra economia è sostenuto dalla fiducia di famiglie e imprese, con la ripartenza degli investimenti e della spesa, anche nei settori più colpiti dalla pandemia», aggiunge.


Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Novembre 2021, 11:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA