Matrimonio in pista, Imola trova l'accordo per le nozze nell'Autodromo: e dopo il si le foto di "corsa"

Il comune di Imola ha trovato un accorso con la società che gestisce la sala Ayrton Senna per consentire matrimoni ed unioni civili

Matrimonio in pista, Imola trova l'accordo per le nozze nell'Autodromo: e dopo il si le foto di "corsa"

di Redazione web

Per il giorno del fatidico si, ognuno ha le sue preferenze in fatto di location. C'è chi cerca la tradizione, chi l'originalità. E chi, invece, cerca un luogo che esprima le sue passioni soprattutto il giorno del matrimonio. Magari chi è appassionato di motori, di corse automobilistiche, e perchè no, di Formula 1, potrebbe optare per l'Autodromo di Imola.

L'amministrazione cittadina, infatti, ha approvato la convenzione d’uso tra il comune e la Società IF Imola-Faenza Tourism Company, permettendo l'utilizzo della sala “Ayrton Senna”, per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili.

Il ladro distratto: svaligia un appartamento, poi dimentica il cellulare sotto al letto

Si in pista

Per tutte quelle coppie che hanno i motori nel sangue, potrebbe essere ancora più memorabile, dopo aver detto si, l'idea di farsi fotografare a due passi dalla celebre pista, per un album di nozze certamente da ricordare. L’amministrazione della città di Imola, infatti, ha stretto un accordo con la società che potrà disporre della sala che si affaccia su piazza Ayrton Selva da Silva, lo spazio di libero accesso ai cittadini dopo la torre d’ingresso all’autodromo.

Alce affamata entra in ospedale e mangia una pianta: stupore tra pazienti e medici

Matrimonio di corsa

«Siamo riusciti a sbloccare una suggestione che da anni era rimasta solo un desiderio di tanti appassionati, quello di sposarsi in un luogo iconico e magico come l’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari», dicono con entusiasmo  il sindaco di Imola, Marco Panieri e l’assessore all’Autodromo e ai Servizi al cittadino, Elena Penazzi, «finora ci sono state proposte di matrimonio e foto degli sposi in pista, ma questa nuova possibilità darà modo di vivere il momento del sì proprio all’interno della struttura».

La sala è concessa per le celebrazioni nei mesi da ottobre a marzo, nelle giornate di sabato e domenica di ogni settimana, mentre nei mesi da aprile a settembre, nelle giornate di martedì e mercoledì di ogni settimana.


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Aprile 2023, 20:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA