Il master falso nel curriculum del sindaco: «Nessun inganno, è stato un semplice errore»

Il master falso nel curriculum del sindaco: «Nessun inganno, è stato un semplice errore»
Il sindaco si inventa un master e, quando viene scoperto, si giustifica parlando di "errore tipografico" e fa cancellare quella voce dal portale di trasparenza dell'amministrazione comunale.

Catturano un gatto e lo fanno sbranare dal loro cane, video choc incastra due adolescenti



È polemica a Granada, in Spagna, intorno al sindaco della città, Francisco Cuenca. Nel portale del comune, infatti, tra i titoli del primo cittadino compariva anche un master in gestione e direzione degli enti sociali. Dopo che era stato scoperto l'inganno, Francisco Cuenca ha dato immediatamente ordine di cancellare quella voce e si è giustificato così in un'intervista a El Diario: «Non ho voluto mai inventare nulla, a Granada tutti sanno quale sia la mia formazione e quali impegni professionali ho svolto prima di diventare sindaco. Si è trattato di un semplice errore».

Laureato in educazione fisica all'università di Granada, il 49enne Francisco Cuenca è sindaco della propria città dal 2016. Il master che risulta essere inventato, d'altronde, sarebbe un semplice corso seguito tra il 2008 e il 2009. Da quasi tre anni, però, quel corso era stato presentato come un vero e proprio master. Il sindaco di Granada non è nuovo a scandali del genere: quando esplose il caso Cifuentes, che mise in luce come molti importanti esponenti politici avessero ingigantito e falsificato i propri curricula, qualcuno aveva modificato la voce di Wikipedia di Cuenca, sostituendo la parola 'master' con quella di 'titolo'.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Settembre 2018, 12:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA