Massafra , uccide moglie e suocera, poi chiama la polizia minacciando il suicidio: ricercato

Massafra, uccide moglie e suocera, poi chiama la polizia minacciando il suicidio: ricercato

Ha ucciso la moglie e la suocera, al culmine di una furiosa lite. Poi ha chiamato la polizia confessando l'accaduto e minacciando il suicidio, per poi fuggire in auto. Un uomo di 61 anni, Antonio Granata, è ora ricercato in tutta la zona intorno a Massafra (Taranto), dove è avvenuto il duplice omicidio.

Leggi anche > Arezzo, 14enne muore per un malore durante la Dad: disposta l'autopsia

Le due donne, la 66enne Carolina Bruno e la 92enne Lorenza Addolorata Carano, sono state trovate in stanze diverse dell'appartamento e sarebbero state accoltellate o colpite con un oggetto appuntito, un grosso coltello o un arnese da lavoro.

A dare l'allarme sarebbe stato proprio il marito e genero delle due vittime, che poi - secondo alcune testimonianze - avrebbe tentato di compiere gesti autolesionistici prima di allontanarsi. Sul posto sono intervenuti il pm di turno della Procura di Taranto, Marco Colascilla Narducci, e il comandante provinciale dei carabinieri Luca Steffensen.

A quanto si apprende il ricercato si occupa di potature di alberi e piante e non ha precedenti penali. I carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche stanno compiendo i rilievi e cercando di ricostruire la dinamica del duplice omicidio. Il sindaco di Massafra, Antonio Quarto, che ha appreso la notizia dagli agenti della Polizia Locale, parla di «immane tragedia che ha colpito la comunità».


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Marzo 2021, 07:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA