Mario Adinolfi si allena con la pistola: «Imparo a difendermi dopo le minacce di morte»

Mario Adinolfi si allena con la pistola: «Imparo a difendermi dopo le minacce di morte»
Mario Adinolfi, leader del Popolo della Famiglia, ha pubblicato sui Social una foto in cui si allena con una pistola al poligono di tiro. Lo scatto, postato su Facebook, ha generato qualche polemica, ma Mario Adinolfi tira dritto: «Ho ricevuto tante minacce di morte, saper maneggiare un’arma è meglio che non saperlo fare se si è pubblicamente esposti».



Cuffie in testa per attutire il rumore e concentrazione massima: così appare Mario Adinolfi al poligono. «Per cinque anni - racconta il giornalista e presidente del Popolo della Famiglia - innumerevoli minacce di morte. E allora imparare a difendersi (ma la legge sulla legittima difesa - sottolinea - resta 'na pericolosa cazzata, semplicemente saper maneggiare un'arma è meglio che non saperlo fare se si è pubblicamente esposti)».

Tanti gli attestati di stima nei commenti, altrettante le polemiche per la foto. Ma Adinolfi non arretra, rispondendo puntualmente ad ogni commento: «Non mi piacciono le armi però le ho volute studiare e usare, cosa che non avevo mai considerato prima», «non le trovo divertenti. Ritengo però utile saperle usare se costretto a farlo", "se mi sparano muoiono loro, sono rapido e precisissimo».

E a chi gli fa notare che "Dio non parla di armi", il giornalista e leader cattolico replica: «Gesù porta la spada, Dio è Dio degli eserciti, la mia ultima figlia si chiama Joanna in onore di Jeanne d’Arc, Santa perché guerriera».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Luglio 2019, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA