Arrestato con 60 grammi di marijuana, assolto: "Era erba da meditazione"

Arrestato con 60 grammi di marijuana, assolto: "Era erba da meditazione"
Era stato fermato dalla polizia ferroviaria e trovato in possesso di otto grammi di marijuana, mentre in seguito ad un controllo all'interno della sua casa erano stati rinvenuti altri 50 grammi. Tuttavia, un 30enne di Toritto (Bari) è stato assolto per motivi religiosi.



Il giovane, di professione tabaccaio, ha infatti spiegato di professare la fede rastafariana e che la marijuana serviva per la meditazione e la preghiera. Per questo motivo, nell'aprile scorso, il tribunale di Bari lo ha assolto perché "il fatto non sussiste". Il fermo del 30enne risale al maggio 2016 e il giovane si era difeso sostenendo che per i rastafariani la marijuana è un elemento essenziale per la meditazione, in quanto "portatrice di saggezza".



Come riporta La Repubblica, i giudici hanno assolto l'uomo dal momento che in casa non sono stati trovati elementi che potessero far pensare ad un possibile spaccio: non vi erano infatti bilancini di precisione, bustine di plastica o sostanze da taglio. Tutti elementi che hanno rafforzato la tesi dell'uso personale, decisiva per l'assoluzione dall'accusa di traffico di sostanze stupefacenti.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Novembre 2017, 09:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA