Tanina, la ricostruzione del personal trainer a Chi l'ha Visto: «Mi voleva rovinare». Ma qualcosa non torna

Tanina, la ricostruzione del personal trainer a Chi l'ha Visto: «Mi voleva rovinare». Ma qualcosa non torna

di Silvia Natella
Maria Tanina Momilla è stata uccisa e trovata cadavere in un canale a Fiumicino, ma per tutta una giornata, dopo la sua morte, è rimasta chiusa in un bagagliaio. Andrea De Filippis, il personal trainer che ha confessato di averla assassinata con un manubrio della palestra, ha raccontato agli inquirenti la sua versione dei fatti. Una ricostruzione riportata da Chi l'ha Visto?

Maria Tanina Momilia, esequie in forma solenne: uccisa dal personal trainer, i dubbi sulla confessione

«Mi ha aggredito dicendo che voleva stare con me a tutti i costi, che non le importava del marito. Io le ho detto che non potevo darle quello che volevo e allora mi ha minacciato dicendo che mi avrebbe rovinato e avrebbe raccontato della nostra relazione... ho provato in tutti i modi ad allontanarla da me», le parole dell'uomo.

Fight Club a Piacenza, il promotore 15enne: «Da quando organizzo risse ho 400 followers in più»

Nonostante la confessione, sono ancora molti i dubbi. I legali della famiglia di Tanina dichiarano di non trovare plausibile che l'uomo fosse da solo. Si sospetta la presenza di un complice. Ci sono altri dettagli che suscitano perplessità, come il fatto che le telecamere di sorveglianza fossero state disattivate quel giorno, una circostanza che lascerebbe presumere a un delitto premeditato, non a un raptus. Inoltre, il marito ha raccontato di pensare spesso a una frase pronunciata da Tanina prima della sua morte: «Presto ti faccio smettere di lavorare». Un testimone ha raccontato, infine: «Ho visto due persone e un'auto con doppi fari». Una era Andea De Filippis? E l'altra? Di chi era l'auto?

Intanto, sono ancora in corso gli esami dei Ris per chiarire meglio la dinamica di quanto accaduto e la corrispondenza con quanto raccontanto dall'assassino nella confessione. Andrea De Filippis è rinchiuso in isolamento e gli altri detenuti, secondo l'avvocato che lo difende, starebbero minacciando di morte il suo assisito per fargliela pagare di aver ucciso una giovane mamma di due bambini.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Ottobre 2018, 23:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA