Marco Vannini, la mamma a Chi l'ha Visto: «Ciontoli da Franca Leosini? Nessuno mi ha avvisato. Mi ha ucciso un figlio, non lo perdonerò mai»

Video

di Silvia Natella
Un'inchiesta parallela potrebbe gettare nuova luce sull'omicidio di Marco Vannini mettendo in dubbio la colpevolezza di Antonio Ciontoli. ​La mamma del ragazzo però precisa a Chi l'ha Visto: «Non importa chi ha sparato, non è stato il colpo a uccidere mio figlio. Tutti quelli che erano in casa sono responsabili». L'iscrizione nel registro degli indagati del maresciallo Roberto Izzo, infatti, avrebbe avvallato l'ipotesi che a uccidere il ventenne sia stato Federico Ciontoli e non il padre Antonio

Cadavere nel torrente, forse è Luciana Fantato. Il marito Pierino a Chi l'ha Visto: «È molto probabile che sia lei»

  «I giudici - continua la donna - che mi hanno cacciata dall'aula di tribunale come un cane devono capire che Marco non è un numero, è un ragazzo che ha perso la vita a 20 anni, un ragazzo pulito che non aveva fatto niente di male. Le cinque persone che si trovavano in casa lo hanno lasciato morire, lo hanno fatto agonizzare per quattro ore. Se avessero chiamato i soccorsi sarebbe ancora vivo. Come possono vivere loro che hanno sentito quelle urla». 

Secondo la testimonianza dell'amico del maresciallo, Davide Vannicola - intervistato a "Le Iene" - tra Antonio Ciontoli e Izzo ci sarebbe stata una telefonata dalla quale sarebbe emerso che a uccidere Vannini sarebbe stato Federico. Vannicola accusa l’ex comandante dei carabinieri di aver suggerito all’amico Ciontoli, mentre era in servizio la sera stessa della morte, di prendersi la colpa per scagionare il figlio.

Ciontoli è stato condannato a cinque anni in secondo grado e nel frattempo, ai microfoni della trasmissione di Rai Tre, la mamma di Marco racconta di aver avuto un'altra delusione: «Ho saputo dalla televisione e dai giornali che durante la trasmissione di Franca Leosini verrà mandata in onda un'intervista esclusiva a Ciontoli. Questa cosa mi ha fatto rimanere male perché Marco è mio figlio e nessuno ci ha avvisato. Dice che chiede il mio perdono, ma io e Valerio non lo perdoneremo mai». «A noi Antonio Ciontoli non l'ha mai concessa l'intervista», precisa in studio la conduttrice Federica Sciarelli. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Giugno 2019, 00:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA