Marco Mazzocchi, dopo la denuncia social, esulta: «Le Eolie saranno raggiungibili da Palermo per tutto settembre»

Marco Mazzocchi, dopo la denuncia social, esulta: «Le Eolie saranno raggiungibili da Palermo per tutto settembre»

di Redazione web

Marco Mazzocchi, giornalista e conduttore tv, canta vittoria: i collegamenti con le isole Eolie, con partenza da Palermo, non saranno soppressi tra pochi giorni ma resteranno attivi per tutto il mese di settembre. In un video postato su Instagram Mazzocchi annuncia l'esito della battaglia, che lo ha visto protagonista, per mantenere attivi quei collegamenti con le isole Eolie: «Una grande notizia. Mi ha appena scritto Marco Falcone, e ringrazio l'assessore alle Infrastrutture della Regione Sicilia, e mi ha assicurato che la tratta Palermo-Isole Eolie sarà coperta per tutto il mese di settembre. Evvai!».

Il video su Instagram

La denuncia social

Marco Mazzocchi nei giorni scorsi aveva pubblicato una video denuncia sulla sua pagina Instagram, molto accorato, sull'impossibilità di poter raggiungere le Isole Eolie, dal 3 settembre, partendo da Palermo. Anche noi di Leggo.it avevamo provato a fare qualche simulazione di prenotazione, ecco cosa avevamo scoperto.

Dazn, in 3.7 milioni di spettatori per la prima giornata di Serie A. Juve - Sassuolo la partita più vista

Didascalia

«L'estate finisce il 3 settembre!»

«L'estate finisce il 3 settembre! Così ha deciso chi gestisce la tratta Palermo-Eolie-Palermo».

Inizia così il duro sfogo di Marco Mazzocchi sulla sua pagina Instagram, che con un video ha denunciato un disservizio che potrebbe essere particolarmente dannoso per il turismo della Sicilia.

«A parte che l'estate finisce circa tre settimane dopo - dice il giornalista -  ma si rendono conto questi signori del mancato servizio che rendono a tutti (e non sono pochi) i turisti di quel periodo? Ma chi glielo ha permesso? Chi gli ha dato la concessione per questo tipo di collegamento senza le garanzie di un impegno più duraturo? È così che volete valorizzare la Sicilia? Le Eolie? I luoghi che personalmente più amo al mondo? È così che volete incentivare il turismo e aiutare gli operatori turistici del posto? La mia è una denuncia ma anche un appello affinché chi possa fare qualcosa lo faccia. O quantomeno non taccia».

La Simulazione di Leggo

La simulazione di Leggo

Anche Leggo avevamo provato a fare una simulazione di prenotazione (su Lipari e Alicudi ndr.) su alcuni di siti di compagnie di navigazione per verificare se la denuncia di Mazzocchi fosse solo un caso sfortunato, ma così non è stato. Quattro siti su quattro, come da screenshot, comunicano che non ci sono tratte disponibili tra una compagnia di cui abbiamo oscurato il nome che ha una tratta per il 3 settembre alle 13.50 ma nessun ritorno.

La simulazione di Leggo dopo la denuncia di Mazzocchi

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Agosto 2022, 08:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA