Marco Eletti condannato a 24 anni e 2 mesi di carcere per l'omicidio di suo padre Paolo e il tentativo di uccisione della madre Sabrina Guidetti. Il fatto era avvenuto il 24 aprile del 2021, nella casa di loro proprietà in via Magnanini a San Martino in Rio (Reggio Emilia).
Studenti picchiati a Firenze, la Lega punta il dito contro la preside: «Nel 2009 si è candidata col Pd»
Cani eroi difendono il gregge dagli attacchi del lupo: «Sono feriti al collo, ma hanno salvato le pecore»
Le accuse
La procura aveva chiesto l'ergastolo con isolamento diurno per 18 mesi. È stato condannato per omicidio aggravato da premeditazione e il tentato omicidio aggravato da premeditazione e sostanze venefiche. Sono invece cadute le aggravanti dei futili motivi per entrambi i reati e delle sostanze venefiche per l'omicidio.
Paolo Eletti è stato trovato senza vita sul divano di casa, ucciso con colpi di martello alla testa.
La moglie Sabrina era esanime in cucina, drogata e con i polsi tagliati. Il 33enne aveva inizialmente negato le accuse, poi aveva confessato: «Devo ammettere sia a voi sia a me stesso, le responsabilità che ho sull'accaduto. È passato molto tempo da quando tutto questo è successo. In questo periodo mi sono state vicine molte persone, avvocati e famigliari in primis. Mi hanno aiutato a riflettere sul fatto».
Durante il processo sono stati oltre 140 testi totali. Eletti, che aveva partecipato al programma di Rai1 "L'Eredità", è stato assolto dall'accusa di falsificazione delle ricette mediche per ottenere i farmaci (benzodiazepine) iniettati nei bignè portati alla famiglia e mangiati solo dalla madre.
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Febbraio 2023, 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout