Lucca, dopo sette mesi di agonia è morto Marco Bonini: era il "paziente 1" covid

Coronavirus, dopo sette mesi di agonia è morto Marco Bonini, il "paziente 1" di Lucca
È morto dopo circa sette mesi dall'individuazione della patologia il 'paziente 1' di Lucca per coronavirus, Marco Bonini, che venne diagnosticato l'1 marzo e che dal 5 marzo è stato ricoverato in ospedale affrontando un calvario di cure e interventi da cui non si è più ripreso. Per motivi di lavoro faceva frequenti trasferte nel Nord Italia ed è così che è stato contagiato.

Abitava a Lammari, frazione di Capannori, e aveva 61 anni, come ricordano stamani i giornali locali dopo aver appreso del decesso dal sindaco Luca Menesini che lo ha reso noto su Fb: «Ci ha lasciati Marco, contagiato dal Coronavirus il 1 marzo scorso, e che da marzo ad oggi ha lottato per superare prima il Covid-19 e poi le conseguenze che il Covid-19 aveva lasciato sul suo fisico. Dopo sei mesi di lotta, ha smesso di lottare».

Era stato in terapia intensiva fino al 24 aprile, poi si era negativizzato, ma i segni della degenza per Covid hanno lasciato il segno, a partire dalle conseguenze di una tracheotomia ed altre complicazioni. Il 61enne è morto all'ospedale Cisanello di Pisa dopo un altro intervento legato a una delle conseguenze del ricovero per Coronavirus. È uno dei tre morti per Coronavirus delle ultime 24 ore in Toscana, gli altri sono nelle province di Firenze e Pisa. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre 2020, 18:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA