Marano, rapinato sperona e uccide i ladri: i cadaveri trovati in strada

Rapinato con una pistola, insegue e uccide i ladri: i cadaveri trovati in strada

Risolto il giallo dei cadaveri trovati nella serata di venerdì nel Napoletano, sulla via Antica Consolare Campana che congiunge Marano a Villaricca. A speronare e uccidere Domenico Romano, 39 anni, e Ciro Chirollo, 29 anni, rapinatori a bordo di uno scooter, è stato l'uomo al quale avevano rubato un prezioso orologio sotto la minaccia di una pistola puntata. Si tratta di Giuseppe Greco, 26 anni, che a bordo di una Smart For 4 ha inseguito per centinaia di metri, forse chilometri, i due rapinatori per poi scaraventarli con violenza a terra una volta raggiunti. 

 

Greco si era dato inizialmente alla fuga per poi presentarsi in caserma. La dinamica dei fatti, tuttavia, è ancora al vaglio dei carabinieri.  Secondo una prima ricostruzione, dopo aver speronato con una Smart i due che erano a bordo di un T Max, si è allontanato per poi presentarsi in caserma. La Smart è finita contro un muro; lo scooter era a poco distanza. Le persone morte sono entrambe di Sant'Antimo e con precedenti. Il tentativo di rapina e il successivo inseguimento è avvenuto a Marano al confine con Villaricca, in via Antica Consolare Campana.

Sul posto sono stati trovati un orologio Rolex, probabilmente sottratto alla vittima, e una pistola.

Il pm ha ascoltato fino alle 7 di stamani soprattutto il 26enne Giuseppe Greco, incensurato, che ha raccontato di essere stato alla guida della Smart che avrebbe speronato lo scooter dove viaggiavano i due pregiudicati, che a suo dire lo avevano rapinato poco prima. Gli inquirenti stanno verificando con attenzione la versione fornita dal 26enne, che si è allontanato subito dopo l'impatto con il mezzo a due ruote per poi presentarsi alla caserma dei carabinieri; stanno cercando di capire se fosse lui il conducente effettivo dell'auto. La dinamica del fatto sembra comunque compatibile con quanto emerso dalle testimonianze, compresa quella di Greco, anche se per ora gli Procura e carabinieri non si sbilanciano

Video

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Marzo 2021, 16:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA