Maglia autografata da Maradona venduta per oltre 155.000 euro

Maradona, una maglia autografata da “el Diez” venduta per oltre 155.000 euro

di Marta Ferraro

La morte del leggendario calciatore Diego Armando Maradona ha moltiplicato il valore di tutto ciò che i tifosi conservano di lui: autografi, album fotografici, ritratti, orologi, incluso le sue magliette.

L'articolo più costoso disponibile sul portale MercadoLibre è una maglia della nazionale argentina con il numero 10 firmata dallo stesso giocatore. Il proprietario è disposto a cederla per 15 milioni di pesos argentini circa 155.000 euro.

 

L'inserzionista racconta nel testo dell'annuncio che era a una cena con Maradona a Dubai nel 2013, «Molti gli chiesero delle foto o un abbraccio. Io scelsi di regalargli un biglietto con il volto di Evita (Peron). Mi chiese l'indirizzo e sette anni dopo ho ricevuto questa maglia spettacolare, nuova, firmata e con dedicata».

Maradona, l'ultimo video prima di morire e quel saluto speciale al bambino

Maradona, omaggio a Diego: Sassuolo-Inter si ferma al 10'

Il secondo aticolo più costoso in vendita sul portale è una maglietta con il nome e la firma di Maradona che in questo caso è del club Gimnasia y Esgrima La Plata - squadra di cui Maradona era direttore tecnico al momento della morte - che viene venduta per 8.500.000 pesos argentini (circa 88.000 euro).

La terza, sempre della nazionale argentina, è in vendita per 6.900.000 pesos argentini (poco più di 71.000 euro). Il  venditore scrive che «viene consegnata con un certificato di autenticità, foto e video del momento della firma».

Video

Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Novembre 2020, 18:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA