Manila Nazzaro, lavoro fino al nono mese di gravidanza? «Che bello stare col bimbo nei primi 5 mesi»
di Marco Castoro

Manila Nazzaro, lavoro fino al nono mese di gravidanza? «Che bello stare col bimbo nei primi 5 mesi»

  • 85
    share
«Per una donna in stato interessante è molto bello lavorare fino al nono mese». Ne è più che convinta Manila Nazzaro, ex Miss Italia, nota conduttrice televisiva e radiofonica, nonché mamma con due figli.

Maternità, lavoro fino al nono mese. Lorenzin: «Così le donne potrebbero essere ricattate»

«Non c'è niente di più bello della maternità negli ultimi tre mesi, noi donne stiamo meglio e non peggio. E questa è una cosa che gli uomini devono capire. I primi mesi sono quelli difficili. Ma negli ultimi tre, a parte il peso, noi stiamo benissimo. Abbiamo tanta forza e molti ormoni, dà un po' fastidio solo la pancia ingombrante».
Ok al cambiamento del congedo matrimoniale?
«Se non c'è nessun impedimento fisico e la mamma vuole e può continuare a lavorare è giusto che lo faccia. Una donna perché è incinta non si deve sentire dire continuamente non puoi fare questo o quello, manco avessimo una malattia virale.
Meglio stare fermi 5 mesi dpo il parto?
«Si, è molto più confortante avere del tempo a disposizione dopo il parto, sia per riprendersi sia per stare accanto al bambino. Io ho avuto la fortuna di avere due gravidanze senza problemi, ma sono andata in palestra anche una settimana prima di partorire».

riproduzione riservata ®
Giovedì 6 Dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME