Mamma muore dopo il parto: Santina aveva 35 anni. «Uccisa da un'emorragia, forse lacerazione vaginale»

Mamma muore dopo il parto: Santina aveva 35 anni. «Uccisa da un'emorragia, forse lacerazione vaginale»
Tragedia in Calabria, nel cosentino, dove una donna di 35 anni, Santina Adamo, è morta dopo il parto a seguito di una complicazione: è successo all'ospedale di Cetraro, sulla costa tirrenica cosentina, e la vittima è una giovane mamma di Montalto Uffugo.

Fumo da un autobus nel traforo del Monte Bianco: 67 evacuati, paura nel tunnel

La donna era in vacanza a Fuscaldo con la famiglia quando è andata in ospedale per partorire: dopo il parto naturale, andato bene, la donna avrebbe avuto una forte emorragia ed è morta poco dopo. La 35enne Santina era già madre di un altro bimbo di tre anni. Saranno le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola, a chiarire l'esatta dinamica dei fatti. ​I familiari hanno sporto denuncia ai carabinieri di Fuscaldo. 

Secondo i media locali, in particolare LacNews24.it, la causa della morte potrebbe essere stata una lacerazione vaginale: i medici avevano provveduto a medicare la paziente con specifici tamponi, ma un paio d’ore più tardi, dopo un apparente miglioramento, Santina si sarebbe sentita di nuovo male, fino al tragico epilogo.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Luglio 2019, 20:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA