Maltempo, scuole chiuse domani a Napoli e in 11 comuni vesuviani per l'allerta meteo

Video
Scuole chiuse domani, mercoledì 13 novembre, a Napoli in 11 comuni vesuviani per allerta meteo. I ragazzi resteranno a casa nei comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola, Massa di Somma, Somma Vesuviana, Volla, Pollena Trocchia e Sant'AnastasiaIl Comitato Operativo Comunale di Napoli ha deciso la chiusura di scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, dei parchi e dei cimiteri anche per la giornata di domani mercoledì 13 novembre. L'Ordinanza, si legge in una nota del Comune di Napoli, che a breve verrà firmata dal Sindaco, consentirà ai Dirigenti scolastici o ai loro delegati l'ingresso nelle scuole, per la ricognizione degli eventuali danni.

LEGGI ANCHE Maltempo, caos in mezza Italia: acqua alta a Venezia, Matera sott'acqua
 
Per quanto riguarda i comuni vesuviani, la decisione è stata presa in serata dai primi cittadini sulla base di quanto diramato dal bollettino della Regione Campania e dalle previsioni dell'Aeronautica Militare, che segnalano nella giornata di domani forti venti che potrebbero arrivare fino ai 72 km/h. «La chiusura delle scuole è una decisione importante che ovviamente crea difficoltà a molti concittadini, oltre a determinare la diminuzione di spazi dedicati alla cultura per i giovani», si legge in una nota. «Pertanto viene presa in considerazione solo quando realmente le previsioni si presentano pericolose.
Il forte vento nelle nostre zone assurge a reale problema, tanto che in questo caso, abbiamo ritenuto la base necessaria per decretare la chiusura delle scuole».

 
 


 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Novembre 2019, 00:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA