Maltempo a Reggio Calabria, avvocato muore travolto da un albero: gli è crollato addosso mentre passeggiava con il cane

L'incidente avvenuto nel quartiere Gebbione, a sud della città

Video

di Redazione web

Una vittima del maltempo a Reggio Calabria. Un uomo è morto schiacciato da un albero crollato per il forte vento, travolto mentre stava portando a passeggio il cane. La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata in via San Giuseppe, quartiere Gebbione, nella zona sud della città. 

Maltempo senza tregua, in Emilia Romagna è ancora allerta rossa. Altre 16 regioni a rischio grandine, vento e temporali

Meteo, weekend con allerta ma da lunedì cambia tutto: Zefiro porta l'estate, temperature fino a 29°

Maltempo a Reggio Calabria, uomo ucciso da un albero caduto

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco. Presenti anche i medici del 118 e la polizia. Secondo quanto si è appreso, l'uomo stava passeggiando con il proprio cane quando è stato travolto dall'albero. L'ondata di maltempo che sta interessando la Calabria - per la quale è in atto l'allerta arancione su quasi tutta la regione - a Reggio ha portato forti raffiche di ventoLa vittima è Giovanni Pellicanò, di 57 anni, avvocato penalista conosciuto in città. L'uomo risiedeva nelle vicinanze del luogo dove è avvenuta la tragedia, una piccola pineta posta in via San Giuseppe, tra viale Calabria e viale Aldo Moro.

Sul posto è arrivato anche il fratello, mentre le indagini sono condotte dalla Polizia, presente con le volanti e la scientifica, e la Polizia locale. La Procura della Repubblica è stata informata dell'accaduto ed attende i primi rilievi per valutare come procedere.

Allerta arancione in Calabria, scuole chiuse

A Reggio Calabria e Vibo Valentia oggi le scuole di ogni ordine e grado sono rimaste chiuse a seguito dell'allerta arancione diramata dalla Protezione civile regionale. I sindaci di Reggio delle due città, rispettivamente Paolo Brunetti e Maria Limardo, hanno emesso delle specifiche ordinanze. Lo scenario prevede infatti il rischio di «fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti. Sono possibili in particolare fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni». Nella città calabrese dello Stretto «la Protezione Civile comunale - è detto in una nota - monitorerà l'evolversi della situazione e raccomanda di evitare di stazionare nei pressi di corsi d'acqua, o in prossimità di arenili, evitare di percorrere sottopassi anche se parzialmente allagati, non sostare o stazionare sotto alberi o edifici che presentano evidente stato di ammaloramento delle facciate».


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Maggio 2023, 15:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA