Tromba d'aria nel Savonese, muore anziana colpita da pezzo di cornicione

Tromba d'aria nel Savonese, muore anziana colpita da pezzo di cornicione
Il maltempo fa una vittima anche in Liguria. Una donna di 88 anni è morta ad Albisola Superiore, in provincia di Savona. La donna, durante una tromba d'aria, è stata colpita da un pezzo di cornicione. Soccorsa, l'anziana è stata portata all'ospedale di Savona ma non c'è stato nulla da fare. Durante la tromba d'aria sono caduti alcuni pali dell'illuminazione pubblica. Non è ancora certo se la donna possa essere stata colpita da uno di questi. La tragedia è avvenuta in via Garibaldi. 

Secondo le prime ricostruzioni l'anziana stava camminando in strada quando, forse per via di un fulmine che ha colpito il tetto di una palazzina, è crollata una parte di cornicione colpendola.I soccorritori hanno provato a rianimare l'anziana e a trasportarla in ospedale in codice rosso: la donna, priva di coscienza, è morta durante il trasporto.

Il bilancio dei morti del maltempo sale quindi a cinque: due ragazzi sono stati schiacciati da un albero caduto sulla loro auto a Frosinone. A Napoli è stato ucciso da un albero cadutogli addosso all'improvviso. Una vittima anche a Terracina, dove una tromba d'aria ha devastato le strade. 
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Ottobre 2018, 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA