Maltempo, mamma e figlia rischiano di annegare: i residenti le raggiungono a nuoto e le salvano

Alcuni residenti salvano una bambina a nuoto. La situazione disastrosa a Cesena conta diversi danni e feriti. Il Sindaco «La priorità è salvare le persone»

Maltempo, mamma e figlia rischiano di annegare: i residenti le raggiungono a nuoto e le salvano

di Redazione web

Maltempo, nelle Marche e in Romagna la situazione è drammatica. Una mamma e sua figlia hanno rischiato di annegare e sono state salvate dall'intervento dei residenti. Diverse persone le hanno raggiunte a nuoto e le hanno messe in salvo. Intanto aumentano gli sfollati, oltre i mille. 

Maltempo, allarme nelle Marche e in Romagna: Riccione allagata, esonda il Savio a Cesena. Quasi mille evacuati

Maltempo, fino a quando durerà? Pioggia e freddo «ancora per una settimana». Le previsioni

 

Il salvataggio

La donna chiedeva aiuto, con in braccio la bambina, perché non riusciva ad uscire di casa. Alcuni residenti e vicini si sono accorti di quello che stava accadendo e si sono diretti verso l'abitazione a nuoto. 

Lo sgombero di alcune case e abitazioni o la messa in sicurezza di persone in condizione di fragilità è la necessità in queste ore di massima allerta. Il gesto è stato un grande esempio di solidarietà che in momenti drammatici può fare la differenza. 

Sono comunque numerose le operazioni di salvataggio nella zona tra il Ponte nuovo e il Ponte vecchio. Tante le persone in difficoltà, bambini e anziani bloccati nelle case vengono raggiunti dal personale delle forze dell'ordine e di soccorso. Auto e cortili sommersi d'acqua del fiume Savio

Ore di apprensione per gli abitanti di Cesena che stanno vivendo una condizione disastrosa e preoccupante che tende a peggiorare. 

 

Il sindaco

«Resistiamo e manteniamo la lucidità», afferma il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca.
«La priorità è salvare le persone - ribadisce in diretta Facebook stasera -. La situazione è disastrosa: state lontani dai fiumi».

Il sindaco esorta le persone a non trasformare la catastrofe in una tragedia e a prestare la massima attenzione. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Maggio 2023, 21:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA