Malore durante l'udienza in tribunale: Mauro morto a 42 anni

Deceduto per un infarto pochi minuti più tardi, non appena giunto all'ospedale di Mestre a bordo dell'ambulanza

Malore durante l'udienza in tribunale: Mauro morto a 42 anni

di Redazione web

Si è sentito male improvvisamente in un corridoio del Tribunale di Venezia. Mauro Maso, 42 anni, residente a Sant'Angelo di Santa Maria di Sala, è deceduto per un infarto pochi minuti più tardi, non appena giunto all'ospedale di Mestre a bordo dell'ambulanza. È successo l'altro ieri, venerdì 12 maggio, poco dopo aver concluso un'udienza che non presentava particolari problemi, riguardante i confini di un terreno. L'uomo non era solo: si trovava in compagnia di alcuni conoscenti.

Soccorsi immediati 

L'allarme è scattato subito: tutti si sono dati da fare, gli agenti di polizia in tribunale sono intervenuti immediatamente per cercare di soccorrerlo, ma il 42enne salese non ha più risposto ai tentativi di rianimazione, nemmeno a quelli del personale sanitario del Suem giunto sul posto poco dopo.

Niente, nessuna ripresa, nemmeno durante la corsa all'ospedale, nemmeno una volta giunti al pronto soccorso, dove pare non ci sia stato neppure il tempo di varcare la soglia degli ambulatori, perché il cuore di Mauro ha smesso definitivamente di battere. Non c'erano avvisaglie che potesse succedere un evento così tragico, anche se Maso aveva di recente accusato una strana "debolezza" che lo aveva indotto a recarsi al Pronto soccorso: un mese fa aveva effettuato una visita che non aveva evidenziato problemi.


Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Maggio 2023, 16:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA