Malore improvviso mentre è al ristorante, Simone muore davanti agli amici: avrebbe compiuto 37 anni tra pochi giorni

È uscito fuori dal locale aiutato dagli amici che hanno subito dato l’allarme chiedendo l’intervento del 118

Malore improvviso mentre è al ristorante, Simone muore davanti agli amici: avrebbe compiuto 37 anni tra pochi giorni

di Emidio Lattanzi

Un malore improvviso che lo ha colto mentre era al ristorante con alcuni amici non gli ha lasciato scampo. Simone Rosetti è morto pochi giorni prima del suo trentasettesimo compleanno nella serata di venerdì. Si trovava in un ristorante, nel territorio di Monteprandone, quando si è sentito male. È uscito fuori dal locale aiutato dagli amici che hanno subito dato l’allarme chiedendo l’intervento del 118.

Maria Miceli, morta la ballerina volto della tv: aveva 35 anni. Gli amici: «Eri un angelo»

Diego Gigante morto a 15 anni durante l'allenamento di atletica: malore fatale nello spogliatoio

I soccorsi

Quando i sanitari a bordo dell’ambulanza sono arrivati sul posto però per il giovane non c’era più nulla da fare. Una morte improvvisa la cui notizia ha subito raggiunto San Benedetto dove Rosetti, che lavorava all’Eurofuni di Acquaviva Picena della quale il padre Roberto è uno dei titolari, era conosciuto e benvoluto da tutti. In tanti, in queste ore, si stanno stringendo intorno ai suoi familiari, al papà, alla mamma Gabriella Caputo e alla sorella Dina.

Dottore in Economia degli intermediari finanziari ed assicurativi dopo la laurea conseguita nel 2009 all’Università Politecnica delle Marche, Simone era uno dei responsabili commerciali dell’azienda, specializzata nella produzione e nella vendita dei cavi d’acciaio, e questo lavoro lo portava costantemente in giro per l’Italia ma anche all’estero. Questo tipo di esperienza lavorativa lo aveva reso una persona dinamica e pratica. Nessuno poteva aspettarsi quello che è accaduto venerdì sera. I sanitari, arrivati all’esterno del ristorante con una ambulanza partita da San Benedetto, hanno tentato il tutto per tutto per evitare il peggio ma tutto è stato vano.

Il funerale

Il corpo del ragazzo, dopo il nulla osta delle autorità, è stato portato direttamente a casa, in centro a San Benedetto, e ieri pomeriggio sono stati celebrati i funerali nella cattedrale Santa Maria della Marina, alle 16.30. La celebrazione si è svolta in una chiesa estremamente affollata. Tanti sono infatti gli amici di Simone e dei suoi familiari che erano presenti per salutare, per l’ultima volta, il giovane strappato troppo presto alla vita.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Maggio 2023, 12:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA