Cibo avariato alla mensa scolastica, bambini e insegnanti si sentono male: stop al servizio, interviene il sindaco

In caso nelle scuole di Muggia, in provincia di Trieste

Cibo avariato alla mensa scolastica, bambini e insegnanti si sentono male: stop al servizio, interviene il sindaco

di Redazione web

Malore tra i bambini alla mensa delle scuole di Muggia, in provincia di Trieste. Il servizio è stato momentaneamente sospeso dopo alcuni malori segnalati ieri tra bambini e personale scolastico. A renderlo noto è stato il comune di Muggia, indicando che «sono già stati attivati tutti gli strumenti necessari per effettuare le dovute verifiche con l'azienda che si occupa della ristorazione, per appurare l'origine del problema». 

Daniela Lo Verde, la preside antimafia di Palermo arrestata per corruzione. «Rubava pc e cibo destinati agli alunni». Valditara: «Sospensione immediata»

Smart working, la protesta dei dipendenti: «L'azienda vuole che torniamo in ufficio per il morale, ma non riavranno la nostra vita»

Malori alle scuole di Muggia

Ad accusare i malori sono stati i bambini che frequentano le scuole elementari e le scuole medie inferiori, non quelli del nido, struttura che si serve di una mensa diversa.

Anche alcuni insegnanti sono stati poco bene. Secondo quanto si è appreso, si tratterebbe soprattutto di episodi di vomito. I problemi si sarebbero manifestati non soltanto negli istituti scolastici di Muggia ma anche in alcune scuole di Trieste, sempre in maniera leggera.

Intanto, il sindaco, Paolo Polidori, è stato questa mattina alla mensa dove sono già in corso le analisi da parte di Asugi, l'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina. Polidori ha derogato, «in via eccezionale», alla possibilità, da parte dei genitori, di poter portare oggi nelle scuole generi alimentari anche per gli altri ragazzi.


Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Aprile 2023, 13:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA