Mala del Brenta, rissa tra imputati: Trabujo aggredito e sfregiato nell'aula bunker. «Sei un infame»

Tensione al processo a Mestre: Paolo Pattarello ha aggredito il coimputato e lo ha ferito al volto e al corpo con una scheggia di vetro

Mala del Brenta, rissa tra imputati: Trabujo aggredito e sfregiato nell'aula bunker. «Sei un infame»

Attimi di tensione al progetto di ieri, nell'aula bunker di Mestre, alla presunta mafia del Tronchetto, la cosiddetta 'nuova mala del Brenta': uno degli imputati nel processo, Loris Trabujo è stato aggredito e ferito al volto e al busto con un oggetto affilato, un punteruolo (o una lametta o una scheggia di vetro), dal coimputato Paolo Pattarello, in una pausa del processo.

Pattarello gli ha gridato “infame” e lo ha spinto contro il muro della gabbia nella quale erano rinchiusi entrambi. Trabujo ha infatti sostenuto un interrogatorio con il pm qualche settimana fa e il suo difensore ha chiesto per lui l’abbreviato. L’udienza è stata sospesa. Solo l'intervento della polizia penitenziaria è riuscita a far staccare l'aggressore dall'avversario: il ferito secondo quanto si apprende, è stato subito soccorso, portato in ospedale, e poi riportato in carcere, a Tolmezzo.

Le ferite non sarebbero quindi gravi.

Entrambi sono ex appartenenti all'ex Mala di Felice Maniero, e fanno parte della cosiddetta 'frangia dei mestrini' a carico dei quali - sono 74 gli indagati - è in fase di svolgimento l'udienza preliminare a Mestre. La nuova 'banda', che ha al suo interno diversi 'veterani' della Mala del Brenta, è accusata di una lunga serie di rapina, estorsioni e minacce aggravate dai metodi mafiosi. Sia Pattarello che Trabujo erano giunti stamane in aula bunker provenienti delle rispettive carceri. Trabujo è ritenuto dagli inquirenti uno degli 'eredi' del potere che la 'Mala' di Maniero esercitava in passato anche sulla gestione dei terminal turistici di Venezia.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 12:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA