Dramma familiare stamattina a Valgreghentino, piccolo comune della provincia di Lecco, dove madre e figlio sono morti in quello che probabilmente è stato un incidente domestico. Le vittime sono Vilma Martinoli e il figlio Davide Bonesi. Stando ai primi riscontri, si sarebbe trattato di un incidente collegato al montascale, utilizzato anche perché la donna era costretta a stare in carrozzina. L'anziana e il figlio, che convivevano, sono stati trovati morti nella loro casa in via don Carlo Sala. Nessun margine d'intervento per i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Sparatoria al bar: marito fa fuoco per vendicare la moglie molestata, ma colpisce l'uomo sbagliato
La tragedia con il montascale
Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe avvenuto mentre il figlio di 54 anni stava cercando di aiutare l'anziana madre, come faceva sempre, ad affrontare le scale dell'abitazione. A dare l'allarme è stato il marito della donna quando si è reso conto dell'accaduto.
Incidente domestico
È un incidente domestico la causa della morte di madre e figlio trovati cadavere dal marito della donna stamani in un'abitazione di Valghegrentino, in provincia di Lecco. È questa la tesi che prevale dagli accertamenti eseguiti finora dagli investigatori. I corpi di Vilma Martinoli e figlio Davide Bonesi, di 54, sono stati trovati dal marito della donna, Giuliano Bonesi.
Nello stesso complesso in via Don Carlo Sala, vive anche un altro figlio. Secondo una prima ricostruzione, la madre sarebbe scivolata tra la sedia a rotelle e il montascale e il figlio, nel tentativo di salvarla, sarebbe a sua volta caduto. Per ricostruire la dinamica dell'accaduto indagano i carabinieri del comando provinciale di Lecco.
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Febbraio 2023, 08:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout