Muore a 19 anni travolto da un'auto mentre cammina sul ciglio della strada: «Ludovico De Pandis era appena uscito da casa»

Muore a 19 anni travolto da un'auto mentre cammina sul ciglio della strada: «Ludovico De Pandis era appena uscito da casa»

di Redazione web

Travolto e ucciso da un'auto sul ciglio della strada: un 19enne, Ludovico De Pandis, è morto ieri sera dopo essere stato investito da un'auto mentre camminava a piedi sulla strada provinciale 101 a Conversano (Bari).

A quanto si apprende, il giovane è stato travolto da un'auto guidata da una 29enne che si è fermata sul luogo dell'incidente in stato di choc.

La 29enne è risultata negativa ai test tossicologici.

Medico di 27 anni morto per un tumore incurabile: «Giambeppe Locci era una persona gentile e un ottimo dottore»

Ludovico era appena uscito da casa

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, verso le ore 21 di sabato il 19enne stava rientrando a piedi a casa e a pochi metri dall'abitazione, per cause in corso di accertamento, è stato travolto.

La strada era illuminata. Sull'accaduto indagano i carabinieri.

Travolto davanti agli amici

È stato travolto davanti agli amici che lo stavano aspettando a pochi metri di distanza il 19enne Ludovico De Pandis morto ieri sera a Conversano (Bari) dopo essere stato investito da un'auto, verso le 21.30. A differenza di quanto appreso in un primo momento, il giovane non stava rientrando ma era appena uscito dalla sua abitazione il cui ingresso si trova proprio sulla strada provinciale 101, in via Putignano, a un chilometro dal centro abitato.

Gli amici stavano aspettando Ludovico in uno spiazzo a venti metri.

Erano passati a prenderlo per uscire insieme il sabato sera.

In quel momento c'era un po' di nebbia che diminuiva la visibilità.

Dai primi rilievi risulta che la 29enne alla guida dell'auto che lo ha travolto non si sarebbe proprio accorta di lui prendendolo in pieno.

La salma del 19enne è nell'istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. La Procura di Bari indaga sull'accaduto e domani, dopo l'arrivo dell'informativa dei carabinieri, si valuteranno eventuali iscrizioni nel registro degli indagati e se eseguire l'autopsia.


Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Ottobre 2022, 21:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA