Luca Cardillo ha perso la sua battaglia contro il cancro. Morto a 23 anni dopo il ritorno dagli Usa
di Alessia Strinati

Luca Cardillo morto a 23 anni: aveva una rara forma di cancro osseo

  • 3,8 mila
    share
Luca Cardillo è morto. Il giovane di 23 anni colpito da un cancro osseo alla gamba destra ha perso la sua battaglia per la vita, nonostante i numerosi tentativi di poter trovare una soluzione al suo male, da subito apparso molto grave ai medici. Luca aveva lanciato un appello in rete e avviato una raccolta fondi per andare negli Usa, dove poteva esserci la sua ultima speranza.

Bimbo di 2 anni cade in un pozzo: lotta contro il tempo. E la mente torna a Vermicino



La gara di solidarietà aveva avuto un esito positivo e proprio da due mesi Cardillo si trovava oltreoceano. Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate e già prima di Natale era tornato in Italia dove aveva trascorso le festività in famiglia. I medici gli avevano dato solo due mesi di vita, spiega FanPage, ma lui non lo sapeva, aveva preferito non sapere quanto gli sarebbe rimasto, ha continuato fino all'ultimo ad essere speranzoso, a credere che sarebbe vissuto ancora a lungo, ma purtroppo le cose sono andate diversamente.
 
 


Immenso anche il dolore della famiglia che, insieme a lui, non si è mai arresa. I funerali di Luca si celebreranno domani pomeriggio, 15 gennaio, alle ore 15, al Duomo di Giarre, suo paese di origine. 
Lunedì 14 Gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento: 15:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME