Lorenzo Bastelli morto a 14 anni vinto dal male. La mamma lanciò un appello per mandargli lettere: «Un sogno»

Il ragazzo colpito da una recidiva del sarcoma di Ewing è spirato nella notte tra le braccia della madre

Lorenzo Bastelli morto a 14 anni vinto dal male. La mamma lanciò un appello per mandargli lettere: «Un sogno»

Lorenzo Bastelli è stato vinto dal male nella notte. Il ragazzo bolognese di 14 anni è morto stanotte, dopo aver passato gli ultimi mesi costretto nella sua casa di Castel San Pietro Terme a causa della recidiva di un sarcoma di Ewing, ma ad allietare i suoi ultimi giorni ci hanno pensato lettere e pensieri arrivati da ogni parte d'Italia.

Bambina sconfigge il tumore a 5 anni e vola a Disney World, ma la sorpresa speciale è sull'aereo

Nadia Toffa, messaggi dall'aldilà? La metafonista Cristina Corrada: «Lei comunica con me»

 

Le lettere per Lorenzo

 

Lo scorso ottobre, la sua mamma aveva lanciato un appello sui social chiedendo di inviare una lettera, un disegno o una foto di un animale per aiutare il figlio Lorenzo a distrarsi, a conoscere il mondo e non pensare alla sua malattia. A quell'appello avevano risposto tantissime persone che avevano spedito all'indirizzo di residenza del ragazzino iscritto alla prima liceo scientifico, un pensiero, una fotografia o semplicemente un saluto.

Vinto dal male

 

Nella notte, Lorenzo Bastelli, è stato vinto dal male: a dirlo, sulla suo profilo Facebook è la madre, Francesca Ferri. «Lorenzo - scrive in un post - ci ha lasciato alle 2.22 di oggi 22/11/22. Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre 'mamma ti amo'. Vorrei poter dire che è stato tutto semplice ma, nonostante la sua voglia di vivere immensa fino alla fine, la situazione da venerdì era peggiorata tantissimo. Parlerò a nome suo, sono sicura - prosegue la mamma - che Lorenzo abbia vissuto l'ultimo mese delle sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie a all'amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile. Grazie - conclude - abbracciaci tutti amore mio, ma ancora di più abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi».


Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Novembre 2022, 15:03