Locri, ragazzo di 18 anni accoltella 14 volte la fidanzata: convivevano da ieri mattina

Ragazzo di 18 anni accoltella 14 volte la fidanzata: convivevano da ieri mattina
Un giovane di appena 18 anni, Giancarlo Martelli, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver accoltellato la compagna con la quale era andato a convivere da un giorno. È successo a Locri, in provincia di Reggio Calabria: la ragazza, 27 anni, di origini cubane, è ricoverata nell'ospedale reggino con ferite al torace all'addome.

Leggi anche > Incidente a Cuba, morti due turisti italiani: su Fb il dolore della figlia

Il 18enne, con cui era andata a vivere insieme solo ieri mattina, l'avrebbe colpita ben 14 volte dopo una violenta lite: la giovane è in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita. Martelli è stato trovato nascosto, con gli abiti ancora intrisi di sangue, in una intercapedine del sottotetto dell'abitazione.

COLPITA CON 14 FENDENTI I carabinieri della Compagnia di Locri sono intervenuti la notte scorsa in via Foggia trovando, sul pianerottolo antistante un appartamento all'ultimo piano, la ragazza con numerose ferite da taglio, colpita con almeno 14 fendenti che hanno interessato punti vitali come la giugulare, l'emitorace e l'addome. Soccorsa è stata subito trasportata nell'ospedale di Locri e poi trasferita in quello di Reggio Calabria. Gli investigatori dell'Arma hanno quindi accertato che la donna, che da alcuni mesi faceva l'estetista in un comune della Locride, recentemente aveva allacciato una relazione sentimentale con Martelli e che proprio ieri mattina i due erano andati a vivere insieme nell'appartamento di via Foggia.

Mentre i militari della Sezione investigazione scientifica del Comando provinciale di Reggio Calabria stavano compiendo i sopralluoghi sul luogo dell'accoltellamento, i carabinieri della Compagnia, dopo accurate ricerche, hanno rintracciato il giovane nascosto all'interno di una intercapedine del sottotetto dell'abitazione ancora sporco di sangue, nell'intento, secondo l'accusa, di sottrarsi all'arresto e di occultare le prove.
Martelli, già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi arrestato con l'accusa di tentato omicidio e condotto nel carcere di Locri a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Gennaio 2020, 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA