La pandemia in corso ha causato ingenti danni anche al settore immobiliare italiano. In primis, un rallentamento della crescita degli affitti del 2020 rispetto agli anni 2014-2019 e 1,3miliardi di euro in mensilità non pagate. Per supportare il settore, nasce "Locare", una startup che offre alle agenzie immobiliari e ai clienti una piattaforma completa di tutti gli strumenti per la gestione e tutela degli affitti, risolvendo i problemi legati alla burocrazia e il rischio di non essere pagati.
Dopo aver partecipato a due campagne di crowdfunding (2018-2019), Locare riparte nuovamente con la terza campagna di raccolta fondi partita su "BacktoWork".
«Noi abbiamo la tecnologia e le competenze - dichiara Andrea Napoli, CEO e co-founder di Locare - per tutelare e rendere sicuro per tutti questo immenso mercato».
La finalità di Locare è quella di abbattere le difficoltà burocratiche, offrendo esperienza e strumenti facili da usare.
Semplice da usare, locale.online permette di creare, aggiornare e scaricare i contratti di locazione in pochi clic, usando lo strumento di Compilaffitto. Anche la registrazione è affidata a Locare, al prezzo economico di 15 euro.
Con Salvaffitto, il core product di Locare, i proprietari sono protetti da ogni difficoltà nella riscossoione del canone e nella liberazione della proprietà in caso di sfratto. Ma non solo, perchè Locare tutela anche le rate ricevute in ritardo o non pervenute, che portano a sfratti per morosità.
«Noi di locare - continua Napoli - abbiamo deciso di garantire ai proprietari il canone non pagato fino a 12 mesi e il ripristino di eventuali danni all'immobile».
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Luglio 2021, 15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout