Anziano trovato morto in casa, arrestati l'ex badante ed il compagno

Anziano trovato morto in casa, arrestati l'ex badante ed il compagno

Una donna di 49 anni ed il compagno di 46 sono stati arrestati questa mattina a Livorno. I due sono accusati dell'omicidio di un 94enne, trovato morto in casa lo scorso 27 agosto, per cui la donna aveva lavorato come badante.

Leggi anche > Trieste, sparatoria in pieno centro davanti a un bar: otto feriti

Ad effettuare l'arresto i carabinieri, su disposizione della Procura di Livorno. I due conviventi sono ritenuti responsabili di omicidio volontario, rapina aggravata e furto aggravato per la morte dell'anziano, trovato senza vita nella sua casa in zona Garibaldi dai sanitari del 118.

Era stato il figlio dell'uomo, dopo diverse telefonate a cui il padre non aveva risposto, a lanciare l'allarme.

Già dall'esame preliminare sul corpo era stata ipotizzata la morte violenta. Secondo gli inquirenti, l'ex badante e il compagno avrebbero approfittato dello stretto rapporto di confidenza per rapinare l'anziano in casa. Il 94enne era stato immobilizzato e ucciso, mentre la coppia rubava gioielli e soldi da una cassettina nascosta dietro lo specchio del bagno. A causare la morte, verosimilmente, un evento traumatico che potrebbe aver portato al decesso per asfissia dell'anziano livornese. I due sono stati portati rispettivamente alla Casa Circondariale di Livorno e nella sezione femminile di quella Pisa.


Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Settembre 2021, 10:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA