Lite notturna tra vicini di casa, Fabrizio Poncato sbatte la testa e muore. «È stato ucciso»: la verità dall'autopsia

Sulla dinamica esatta stanno indagando i carabinieri

Lite notturna tra vicini di casa, Fabrizio Poncato sbatte la testa e muore. «È stato ucciso»: la verità dall'autopsia

di Redazione web

Sospetto omicidio nel Bellunese. Fabrizio Poncato, 54 anni, è rimasto ucciso al culmine di una lite tra vicini, scoppiata la scorsa notte a Soccher, in provincia di Belluno. Sul posto gli investigatori, assieme al medico legale, Antonello Cirnelli.

L'episodio è avvenuto intorno all'1.45. La dinamica della tragedia appare chiarita, ed è in sostanza l'esito di una lite tra vicini di casa. Poncato sarebbe caduto a terra violentemente nel corso della zuffa con il vicino, battendo la testa, ed è deceduto all'istante, prima che i sanitari del Suem 118 potessero tentare una rianimazione. L'aggressore è interrogato dei carabinieri, che indagano per omicidio.

I rapporti tra i due erano tesi da tempo, hanno potuto ricostruire gli investigatori. Che ora cercano di capire se la caduta sia stata accidentale o se la vittima sia stata picchiata e spinta giù.

L'autopsia su Poncato è stata fissata per le ore 11.00 di domenica 15 giugno, all'ospedale di Belluno. La salma è stata trasferita all'obitorio, su disposizione del procuratore della Repubblica Massimo De Bortoli. L'esame autoptico verrà eseguito dal medico legale Antonello Cirnelli. 


Ultimo aggiornamento: sabato 14 giugno 2025, 12:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA