Accoltella la madre, poi aggredisce il compagno e due poliziotti: l'agente spara, morto un 29enne

L'orrore nella notte dopo una lite in famiglia: la vittima è un 29enne

Accoltella la madre, poi aggredisce il compagno e due poliziotti: l'agente spara, morto un 29enne

Orrore a Napoli durante la notte. Un uomo è morto dopo che nel commissariato Vicaria del capoluogo campano è letteralmente scoppiato il caos: una vicenda ricostruita dagli inquirenti e che ha visto coinvolti un uomo, poi deceduto, la madre, il compagno di lei e due poliziotti.

Omicidio a Pescara, arrestati i presunti killer e mandante: nell'agguato morì un architetto

Sparatoria al campus, almeno tre morti: studenti terrorizzati, il killer suicida dopo la fuga

La lite choc in famiglia a Napoli

Secondo una prima ricostruzione l'uomo avrebbe ferito a coltellate la madre in casa: il suo compagno è andato in commissariato per denunciarlo, lui lo ha raggiunto e lo ha aggredito, cercando di accoltellare anche lui alla gola. A quel punto sono intervenuti due poliziotti: uno è rimasto anche lui ferito con un fendente alle gambe, mentre il secondo agente gli ha sparato alle gambe, ferendolo gravemente. Poche ore dopo l'aggressore è morto, dopo essere stato portato all'ospedale Vecchio Pellegrini. Nello stesso nosocomio sono stati medicati e dimessi il patrigno della vittima e l'agente.

La vittima è un 29enne

L'uomo deceduto è un 29enne con precedenti di polizia. Il tutto è iniziato intorno alle 22, quando i poliziotti sono intervenuti in via Pietro Colletta per una lite in famiglia: il 29enne, hanno scoperto i poliziotti, aveva colpito la madre con un'arma da taglio nel corso di un'aggressione. Il compagno di quest'ultima si è recato al Commissariato Vicaria-Mercato in piazza Enrico De Nicola per denunciare l'accaduto, ma è stato raggiunto dal 29enne che nell'atrio del Commissariato ha cercato di colpirlo alla gola con un coltello.

È intervenuto un poliziotto che ha cercato di disarmarlo, ma è stato a sua volta colpito alla gamba destra sventando un ulteriore colpo alla gola, tentato dal 29enne.

Un secondo poliziotto è intervenuto e ha esploso un colpo di arma da fuoco che ha ferito il 29enne alla gamba. La donna è stata portata all'ospedale Cardarelli in codice verde, mentre il compagno in codice giallo al Vecchio Pellegrini. Il 29enne, trasportato in codice rosso all'ospedale Vecchio Pellegrini, è deceduto.

Poliziotto indagato per omicidio colposo

È indagato, come atto dovuto, per omicidio colposo il poliziotto che nella tarda serata di ieri ha sparato per difendere un collega accoltellato nel commissariato Vicaria di Napoli dopo una lite scoppiata poco prima in una abitazione vicina. Secondo quanto si è appreso, l'uomo ferito a morte e poi deceduto in ospedale era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Nella colluttazione sono stati coinvolti tre agenti della Polizia di Stato, un centralinista e due agenti della Volante del commissariato Vicaria.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Febbraio 2023, 13:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA