Liquido urticante lanciato alla festa di laurea, lo scherzo finito male: due feriti e una denuncia

È emerso che la sostanza urticante era stata lanciata da un invitato 24enne, denunciato, in stato di libertà, alla procura della Repubblica di Ferrara per lesioni personali aggravate

Lancia liquido urticante sul festeggiato alla laurea, lo scherzo finito male: due feriti e una denuncia

di Redazione web

Uno scherzo di pessimo gusto e finito male. Durante una festa di laurea a Portomaggiore (Ferrara), qualcuno ha pensato di divertirsi lanciando sui presenti del liquido urticante. Il risultato è stato di due feriti e una denuncia.

Avvocatessa accoltellata dal suo assistito, riesce a fuggire e si salva chiedendo aiuto in strada

Malore improvviso mentre fa jogging, Andrea Binotto morto a 39 anni: il dramma a Padova

Cosa è successo

Un 23enne aveva organizzato a casa sua una festa per la sua laurea invitando circa 40 persone. Durante i festeggiamenti, alcuni invitati hanno iniziato a lanciare, goliardicamente, sul festeggiato materiale di vario genere, fra i quali uova, acqua, farina ed un liquido urticante.

Il festeggiato e un altro invitato, 25enne, sono stati colpiti alla testa dalla sostanza liquida che, dopo circa 20 minuti, ha provocato loro un forte prurito. Il festeggiato si è poi fatto visitare dal medico di base, che ha riscontrato lesioni per 30 giorni di prognosi, mentre l'altro ragazzo è andato al pronto soccorso dell'Ospedale di Argenta dove gli sono state riscontrate lesioni a volto e collo, giudicate guaribili in almeno 7 giorni.

Anche se in assenza di un'immediata segnalazione dei fatti alle forze dell'ordine, i carabinieri di Portomaggiore si sono attivati per ricostruire la dinamica dei fatti ed identificare le persone coinvolte. È emerso che la sostanza urticante era stata lanciata da un invitato 24enne, denunciato, in stato di libertà, alla procura della Repubblica di Ferrara per lesioni personali aggravate.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Marzo 2023, 08:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA