Liliana Segre: «Il 28 ottobre, giorno in cui ricorre il centenario della marcia su Roma, data funesta della storia italiana»

«Impegno per la pace, per la democrazia e contro il fascismo e il totalitarismo devono sempre andare insieme, elementi indispensabili di una piena coscienza civile», sottolinea la senatrice

Video

di Redazione web

Per Liliana Segre il fascismo fu la più grande sciagura nazionale del secolo scorso: ​«Il 28 ottobre, giorno in cui ricorre il centenario della marcia su Roma, data funesta della storia italiana».

Liliana Segre: «Mio zio si è sposato in camicia nera; Chiara Ferragni molto umile, per me come una nipote»

Il testo di Liliana Segre

«La manifestazione ha anche un altro profilo, si svolge il 28 ottobre, giorno in cui ricorre il centenario della cosiddetta marcia su Roma. Una data funesta della storia italiana, che segna l'inizio del fascismo, la più grande sciagura della storia nazionale del secolo scorso». Lo scrive la senatrice Liliana Segre in un testo che sarà letto domani in apertura della manifestazione per la pace promossa a Napoli dalla Regione Campania.

«Perché impegno per la pace, per la democrazia e contro il fascismo e il totalitarismo devono sempre andare insieme, elementi indispensabili di una piena coscienza civile», sottolinea la senatrice.

Video

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Ottobre 2022, 14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA