Leonardo morto a 9 anni. La malattia spegne il suo sorriso: il ricordo straziante della squadra di calcio

Il ricordo della società in cui ha giocato a pallone, fino a quando ha potuto

Leonardo muore a 9 anni. La malattia ha spento il suo sorriso: il ricordo straziante della squadra di calcio

Nonostante abbia lottato con tutte le sue forze, Leonardo non ce l'ha fatta. La malattia ha spento il suo sorriso. Il piccolo Leonardo è morto a 9 anni. E a dare la terribile notizia è stata l'associazione sportiva USD Malo 1908, nel Vicentino, dove il piccolo ha giocato fino a quando ha potuto e fino a quando le cure glielo hanno permesso. 

Leggi anche > Vicenza, parroco muore durante un funerale: malore fatale in chiesa per Don Giorgio Balbo

Il ricordo di Leonardo

IL PICCOLO LEONARDO MORTO E IL DOLORE DEI COMPAGNI DI CALCIO

Il piccolo era entrato in campo l'ultima volta nel mese di febbraio con il Pulcini del 2013. Poi la pandemia e il brusco freno agli allenamenti e alle partite. Uniti al decorso della malattia. «Ciao Leonardo - scrive su Facebook la sua società -. Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Leonardo è salito in cielo.

La società nerostellata esprime tutta la vicinanza alla famiglia per la perdita dell'amato figlio. Piccolo Nerostellato Leonardo porta nei campi da calcio in paradiso la stessa sempre sul tuo cuore».

Leonardo lascia la mamma Milanka, il papà Pierluigi, la sorellina Elena. Tutta la famiglia era stata molto vicina al piccolo dopo la diagnosi della malattia, fino all'epilogo all'ospedale San Bortolo di Vicenza. E a rispondere alla vicinanza dei cittadini è stata proprio la famiglia attraverso il profilo del papà: «Grazie di cuore». L'ultimo saluto si terrà mercoledì 27 luglio alle 15.30 nel Duomo di Malo.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Luglio 2022, 17:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA